“Bianchetto ovvero il misterioso viaggio verso la Vita”, lo spettacolo sabato 6 gennaio 2018

Sabato 6 gennaio 2018 alle 11 non perdete un evento originale ed emozionante insieme ai vostri bambini: lo spettacolo di “Bianchetto ovvero il misterioso viaggio verso la Vita” per bambini dai 4 ai 10 anni, a seguire la presentazione del libro di Daria di Bernardo, illustrato da Adriana Farina.

Lo spettacolo

Daria di Bernardo, autrice del libro “Bianchetto ovvero il misterioso viaggio verso la Vita”, accompagnata dall’attrice Marianna Manca e dai protagonisti Bianchetto e Sirena, presenti in scena, racconta la storia di Bianchetto, un “vermicello bianco” o “magnifico nuotatore” che, affidandosi al suo talento, all’amore e all’amicizia, riuscirà ad attraversare mondi a lui sconosciuti e a scoprire il mistero dei misteri: la Vita!

A seguire presentazione dell’albo illustrato “Bianchetto ovvero il misterioso viaggio verso la Vita” con l’autrice Daria di Bernardo.

“Bianchetto ovvero il misterioso viaggio verso la Vita”

Il libro è una favola che racconta di come la Vita si forma, si trasforma, prende corpo e nasce.

La fiaba di Bianchetto restituisce magia e meraviglia al mistero, antico come il mondo, che è la Vita che prende vita, uscendo da un paradigma puramente scientifico di spiegazione tecnica e attribuendo poesia alla domanda su di sé e sulla propria origine che a un certo punto della loro crescita ci rivolgono i bambini: “Mamma, ma come nascono i bambini? Mamma, ma io ero nella tua pancia?”

Info

Sabato 6 gennaio 2018 ore 11 – per bambini dai 4 ai 10 anni

BIANCHETTO ovvero IL MISTERIOSO VIAGGIO VERSO LA VITA
Ideato da Daria di Bernardo (storia) e Adriana Farina (disegni)

Spettacolo e presentazione del libro

CasadiÙ via Carelli 19 – Napoli

Costo Ingresso: 5 euro (gratis per chi acquista il libro)