Casting per bambini del film “Il Ladro di Giorni”

Casting per bambini del film “Il ladro di Giorni”

Tutti i bambini che hanno frequentato ai corsi di teatro di Casa di U possono partecipare al casting del film “Il Ladro di Giorni”, diretto da Guido Lombardi e prodotto da Bronx Film.

Il regista è in cerca di un bambino coprotagonista del film, SALVO, figlio del protagonista, VINCENZO.

Ecco il profilo del personaggio

Salvo: nella storia ha appena finito le elementari.

Nella storia Salvo ha abbandonato il Sud da molti anni, quindi non ha uno spiccato accento napoletano/campano. Viene descritto come un tuffatore quindi è importante che il bambino non sia in sovrappeso, basta che sia in forma, non necessariamente muscoloso.

Lo sguardo di Salvo ispira immediatamente tenerezza, è un po’ malinconico per i problemi familiari che ha avuto (ha perso la madre quando era piccolo e non ha un buon rapporto con il padre), ma è comunque un bambino solido, che ha delle certezze, come il fatto di andare bene a scuola e di essere un bravo tuffatore. In altre parole non deve avere un atteggiamento sbruffone ed eccessivamente estroverso, di quelli a cui piace essere al centro dell’attenzione. Non è il tipo che alza il dito in classe per rispondere, ma se gli fai la domanda ti dà la risposta giusta. E’ un ragazzino sveglio, che intuisce le cose, ma non per forza le comunica.

Come partecipare al casting?

Chiamateci al numero 081 191 36 651  e vi invieremo i documenti necessari per partecipare, come la  liberatoria che ciascun bambino deve portare firmata dai genitori. La prima parte del casting consisterà in una breve video intervista.