Corsi per bambini a Napoli

Corsi per bambini a Napoli

Scegliere le attività extrascolastiche per i bambini può non essere semplice per i genitori che vogliono preservare il tempo libero dei loro figli senza stressarli troppo, tra sport, compiti scolastici e giochi, e al tempo stesso coinvolgerli in attività stimolanti ed intelligenti. Ma quali sono i migliori corsi per bambini a Napoli e come orientarsi nella scelta della migliore attività da far fare ai bambini.

Corsi di cucina

Negli ultimi anni la passione per la cucina ha coinvolto un numero sempre crescente di bambini. I piccoli chef in erba amano indossare cappelli da cucina e grembiuli e dilettarsi nella preparazione di ricette semplici, dai biscotti ai cupcake, fino a preparazioni più complesse. In città esistono alcune scuole di cucina che organizzano anche corsi dedicati ai bambini.

Corsi di inglese

L’inglese ad un certo punto diventa essenziale così come diventa importante integrare le ore di inglese fatte a scuola con dei corsi extrascolastici pomeridiani fatti in una scuola di inglese per migliorare la conoscenza e l’apprendimento della lingua. Naturalmente esistono a Napoli numerose scuole di lingua inglese ed americana, così come ci sono anche scuole pensate per i bimbi molto piccoli che insegnano l’inglese utilizzando soprattutto il gioco come strumento educativo.

Corsi di arti creative

Laboratori manuali, ceramica, pittura ed altre modalità di espressione delle proprie doti artistiche vanno sempre per la maggiore e sono apprezzati dai genitori soprattutto perché danno la sensazione di non costringere i bambini tra i banchi anche il pomeriggio dopo la scuola ma stimolare le loro abilità creative e la loro fantasia.

Corsi di teatro

Il teatro è una delle forme artistiche più sublimi e apporta ai bambini innumerevoli benefici al punto che il Ministero dell’Istruzione ha inserito le arti teatrali nella programmazione di molti istituti scolastici italiani. Approcciare sin da piccoli al teatro significa non solo stimolare la curiosità del bambino, le sue capacità sociali e la sua fantasia, ma anche stimolarlo dal punto di vista culturale.

Laboratori per bambini a Napoli

Tra compiti scolastici, attività sportive e altri impegni non deve mai mancare nella vita quotidiana dei bambini lo spazio per il gioco libero, la noia, il tempo libero da trascorrere in casa o all’aria aperta con i fratelli, i genitori, gli amici.

Per questa ragione, se si desidera iscrivere i propri figli ad un corso pomeridiano, sarebbe meglio prevedere un impegno che non sia per più di una volta alla settimana. E in tal senso, soprattutto per i bambini più piccoli, sono perfette le attività di laboratorio: dal disegno alla ceramica, dalla lettura alla cucina anche nella nostra città le librerie, i poli culturali, le ludoteche organizzano tantissimi laboratori per bimbi che non prevedono una frequenza mensile, ma permettono di andar anche un pomeriggio quando si ha voglia e tempo.

I corsi per bambini di Casa di U

A Casa di U ogni giorno c’è un corso pensato apposta per i più piccoli.

  • Il corso di danza: per bambini dai ai 3-12 anni. Un modo per avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni dei diversi Paesi del mondo, un modo con cui il bambino può esplorare e conoscere altri paesi sempre attraverso l’uso di giochi. Inoltre l’uso della musica permette ai bambini di sviluppare una consapevolezza del proprio corpo e dello spazio che lo circonda.
  • Corso di teatro: per bambini dai 5-8 anni e 9-12 anni: i bambini avranno come punto di partenza l’ascolto di se stessi, dei propri ritmi interni, per poter poi entrare in relazione con i compagni e lo spazio ed essere in grado, come una grande orchestra, di ascoltare i compagni e condividere un viaggio alla ricerca delle proprie capacità creative, fisiche e vocali.
  • Corso di cucina: per bambini dai 5 ai 13 anni. Dalla pasta per la pizza ai biscotti, fino alle ricette più elaborate il corso punta a lasciare che i bimbi si pongano delle domande, davanti ai piccoli e grandi interrogativi e trovare nuovi modi per comunicare ed esprimere le proprie emozioni.
  • Corso di arti creative: per bambini da 3 a 8 anni. Assembliamo e coloriamo oggetti dal mondo e ogni 4 incontri presentiamo il lavoretto.

Ogni lezione dura 80 minuti, durante i quali le mamme e i papà che accompagnano i bimbi ai corsi di Casa di U potranno rilassarsi bevendo un caffè al bar oppure facendo un giro di shopping per le strade del centro del Vomero.

Le iscrizioni sono aperte già a luglio e potreste accedere alla PROMO: abbonamento intero anno solo 95€ anziché 232€ per i primi 6 iscritti di ogni corso.

  • Prenota Ora 081 191 36 651

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.