Dove esporre quadri a Napoli

Dove esporre quadri a Napoli

Sei un artista emergente e sei in cerca di una galleria d’arte o uno spazio espositivo a Napoli e al Vomero? Ti chiedi dove esporre quadri a Napoli o piccoli oggetti di artigianato? Le gallerie d’arte non sono molte ma ormai l’arte contemporanea ha la straordinaria capacità di potersi esprimere in luoghi diversi, innovativi, lontani dagli standard tradizionali e di superare confini e limiti, per raggiungere una platea sempre più vasta ed eterogenea.

Gallerie arte contemporanea Napoli

Naturalmente esistono alcune gallerie d’arte moderna a Napoli, ma è difficile nella maggior parte dei casi, riuscire a trovare un proprio spazio. Spesso i curatori impongono il loro stile e la loro linea e difficilmente aprono i luoghi espositivi ad artigiani o artisti emergenti.

Per approcciare alla più celebre arte moderna ci sono a Napoli Musei di eccellenza come il Pan (Palazzo delle Arti) o il Madre (il Museo d’Arte contemporanea DonnaREgina) ma si tratta di poli museali veri e propri che organizzano mostre d’arte, retrospettive e personali solo per artisti molto celebri o eventi tematici e rassegne.

Gli artisti emergenti hanno bisogno di farsi conoscere e di trovare nei curatori delle galleria d’arte più piccole un alleato per esporre nel modo migliore, per assicurarsi il massimo della promozione e della visibilità.

Gallerie d’arte Napoli Vomero

Casa di U è un luogo innovativo, moderno, sofisticato e versatile che si apre all’organizzazione di eventi, mostre d’arte, presentazioni di libri e incontri con scrittori ed artisti. Un’intera area è destinata all’esposizione di quadri, serigrafie, opere d’arte e la versatilità degli spazi consente la massima libertà espressiva e compositiva.

Casa di U è, quindi, una galleria d’arte a Napoli Vomero, un rinomato spazio policulturale nel cuore del quartiere, nella centralissima via Carelli, a due passi dalla zona pedonale di via Luca Giordano, e perfettamente servita dalla Metropolitana e dai trasporti pubblici.

Casa di U si pone l’obiettivo di avvicinare all’arte un pubblico ampio, dai bambini agli adulti, con il piacere di ospitare intenditori e critici.

Le mostre d’arte si snodano sull’intera superficie del locale, 2 piani adibiti a libreria e centro policulturale.

Le mostre di Ù Arte sono inserite all’interno di numerose attività di intrattenimento culturale e di socializzazione fuori dalla solita routine, che si svolgono regolarmente a Casa di Ù, ispirate al tema delle culture internazionali.

Partendo dalle opere, individuiamo insieme all’artista l’allestimento più idoneo all’interno di un’area, dal design originale, di ben 250 mq, di cui 100 mq fronte strada, nel cuore del quartiere Vomero.

Per candidarti come artista espositorerichiedi la planimetria di Casa di Ù, vieni a trovarci per apprezzare dal vivo la galleria d’arte, oppure scrivici all’indirizzo info@casadiu.com

Tra gli artisti che hanno esposto le loro opere a Casa di U ricordiamo Francesco Paolantoni, celebre attore ed artista a tutto tondo, Daniela Lupi, il maestro Sergio Williams, e tanti artisti che hanno partecipato alla mostra collettiva Grafica d’autore, con splendide serigrafie su carta, firmate e numerate.

Esporre a Casa di U significa non soltanto avere la massima visibilità in un polo culturale centrale e molto frequentato, ma anche avere accesso a tante le occasioni in cui respirare e valorizzare l’arte:

  • eventi artistici periodici
  • aperitivi d’arte
  • incontri con gli artisti
  • presentazioni di libri/cataloghi d’arte indipendenti (in collaborazione con la Ù Libreria)
  • visite guidate personalizzate
  • laboratori didattici e creativi

Tutte le attività giornaliere e settimanali di Casa di Ù offriranno alle opere continue possibilità di visibilità anche dopo il vernissage.

Morra arte studio

Da maggio 2015 gli spazi espositivi , la galleria d’arte, di Casa di U sono gestiti dalla prestigiosa galleria Morra Arte Studio che dal 1980 realizza progetti esclusivi per importanti aziende ed istituti di credito quali, Librerie Feltrinelli, Banco di Napoli, San Paolo Imi.

Morra Arte Studio è un punto di riferimento per il mercato globale del XXI secolo anche grazie alla sua capacità di distribuire le proprie opere di grafica e pezzi unici in maniera sempre più capillare su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.