Dove fare una festa per bambini a Napoli

Dove fare una festa per bambini a Napoli

Che sia un compleanno, una festa a tema o una qualsiasi altra occasione per festeggiare con gli amichetti, una delle cose che maggiormente emozionano i bambini è organizzare una festa. Vediamo dove fare una festa per bambini a Napoli, all’aperto oppure in un locale o sala per feste. Con un occhio alle idee più originali per una festa unica.

Strutture per feste bambini a Napoli

Dal Vomero a Fuorigrotta fino a Napoli centro, la città è pienissima di ludoteche e strutture che organizzano feste o semplicemente affittano i locali per organizzare eventi piccoli e grandi.

Naturalmente ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

La maggior parte delle ludoteche non sono altro che locali al piano terra di edifici commerciali o addirittura residenziali che vengono allestiti alla buona e vengono utilizzati per le feste dei bambini. Poco più che appartamenti, insomma, dove l’atmosfera è decisamente poco entusiasmante: i bambini vengono coinvolti nei soliti giochi di animazione, il chiasso impera, i genitori sono confinati in una stanzetta con qualche sedia e restano tutto il pomeriggio ad assordarsi….

Se si vuole organizzare una festa davvero unica i consigli sono:

  • non affidarsi ad una ludoteca qualsiasi ma mettersi in cerca di qualcosa di originale: in qualche caso può andare bene la ludoteca sotto casa, soprattutto quando i bambini sono piccoli, ma quando diventano più grandi (ed esperti in fatto di feste) non può più bastare la festa della solita sala per feste sotto casa.
  • Se si ha un discreto budget si può semplicemente optare per l’affitto di sale feste a Napoli: affittare un locale e poi coinvolgere un organizzatore per feste che personalizzerà la festa seguendo un tema prestabilito che verrà curato nel dettaglio.

Sala per feste bambini Napoli

Come dicevamo sono tantissime le sale per feste nella nostra città, ma non tutte sono all’altezza di una festa davvero originale. Il locale deve essere:

  • spazioso e ampio;
  • facilmente raggiungibile e con parcheggio e mezzi pubblici nelle vicinanze;
  • deve garantire un minimo di tranquillità anche ai genitori che resteranno alla festa;
  • dovrebbe personalizzare la festa e offrire diversi temi e giochi per una festa che sia almeno un po’ diversa dalle altre.

Ma è anche possibile inventare una festa particolare e indimenticabile, si può cercare una sala per feste che organizzi:

  • feste a tema cucina; i bambini indossano i cappelli da chef e preparano biscotti e pizze;
  • festa a tema orto: i bambini diventano contadini per un giorno e portano a casa la loro piantina;
  • festa dei colori: via libera alla fantasia con pennelli, tempere a dita, fogli giganti e molto altro;
  • festa all’aperto: giardini o ampi spazi all’aperto consentono di godere di una festa all’aperto con giochi di movimento e a squadre
  • festa cinema: tutti i bambini vanno al cinema per guardare un film (supervisionati da un adulto oppure da un operatore) e poi vanno in un locale per feste per giocare un po’ , mangiare e spegnere le candeline.

Casa di U Napoli

Casa di U è una delle migliori location per feste per bambini (e anche per i grandi!) della città. Ubicata nel cuore del Vomero, perfettamente servita da metropolitana e mezzi pubblici, Casa di U è nota per l’originale offerta di feste per bambini, sempre diverse l’una dall’altra.

  • Più di 15 temi per feste dalle Nazioni del Mondo, con Pippi Calzelunghe dalla Svezia, Re Artù dall’Inghilterra etc, per raccontare e scoprire una Nazione del mondo e personalizzare la festa in base agli interessi del bambin
  • un locale di 200 mq, disposto su più livelli con l’area bambini insonorizzata e per gli adulti un’ampia zona galleria d’arte e libreria con un bar di design;
  • possibilità di personalizzare la festa con un tema scelto dal festeggiato e costruito da esperti di teatro appositamente per lui, con la possibilità di essere lui stesso un personaggio dello spettacolo.
  • la lavagna a muro più lunga di Napoli: 13 metri di spazio per esprimere creatività e fantasia;
  • uno staff di attori ed operatori di grande esperienza che mettono in scena uno spettacolo teatrale per i bambini e organizzano giochi originali e divertenti;
  • pacchetto chiuso: il costo della festa comprende tutte le voci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.