2 Aprile, 2017 0

Festa della mamma 2018 a Napoli, gli eventi per le famiglie

Posted by:redazione redazione on2 Aprile, 2017

Festa della mamma eventi a Napoli

Cosa fare per la Festa della Mamma 2018 a Napoli? Il capoluogo partenopeo offre decine di idee, eventi e appuntamenti per vivere la città e le sue bellezze culturali e naturalistiche. E allora ecco qualche consiglio per trascorrere in città questa giornata così speciale, perfetta per festeggiare la mamma.

Quando è la Festa della mamma 2018

La Festa della Mamma si celebra a seconda domenica di maggio di ogni anno e quindi quest’anno il giorno dedicato alle mamme sarà domenica 13 maggio 2018.

Festa della mamma 2018 a Napoli, cosa fare in città

Se venite da fuori e avete scelto proprio questo fine settimana per scoprire una delle città più belle del mondo vi diamo qualche suggerimento per assaporare i tanti volti di Napoli, dal “ventre” fino al mare.

Cosa fare in 48 ore insieme ai bambini?

  • Programmate una giornata per girare la città in metropolitana. Celebrata come la più bella del mondo, la metropolitana di Napoli ormai raggiunge, con la sua linea 2, qualsiasi luogo e soprattutto ogni fermata è una vera e propria opera d’arte. Da piazza Municipio a via Roma, dal Museo a piazza Dante, fino a piazza Vanvitelli e alla Stazione Centrale, salite e scendete dalla metro per scoprire i luoghi più belli della città e i bambini rimarranno a bocca aperta nelle vari stazioni della metro;
  • passate un pomeriggio al centro storico: da non perdere san Gregorio Armeno, la strada degli artigiani dei presepi, dove è Natale tutto l’anno, e il Cristo velato nella Cappella San severo, che piacerà tanto ai bimbi più grandi che rimarranno affascinati dall’alone di mistero emanato da questo luogo, e la Napoli Sotterranea, un intreccio di cunicoli per scoprire la città sottoterra. E non perdete l’occasione di mangiare la pizza fritta per strada, una vera tradizione gastronomica partenopea.
  • E ancora, non perdetevi una passeggiata sul lungomare e al castel dell’Ovo, con vista sul golfo e sulla collina di Posillipo.

Cosa fare a Napoli con i bambini per la festa della Mamma 2018

Tanti gli eventi organizzati in questa giornata.

Le terme cittadine, ad esempio, quelle di Agnano o le Stufe di Nerone offrono pacchetti benessere speciali per tutta la famiglia così da passare una piacevole giornata relax per grandi e piccoli.

A Casa di U si terrà una speciale “Domenica dei Piccoli”, il format che prevede intrattenimento e condivisone per grandi e piccoli. A partire dalle 11 la giornata dedicata alla Festa della Mamma prevederà:

  • spettacolo teatrale a tema, con attori veri e copione realizzato da professionisti del settore;
  • tutta la simpatia dei nostri animatori;
  • il laboratorio creativo personalizzato in base al tema Festa della Mamma;
  • una piacevole sorpresa finale per grandi e piccini.

Mentre i bambini giocheranno e creeranno degli originali lavoretti per la mamma, per gli adulti sarà servito nell’ArtCafè un gustoso aperitivo!

E’ un evento su prenotazione. Disponibilità limitata fino ad esaurimento posti: chiamate per prenotare il numero 081.19136651 oppure scrivete a info@casadiu.com.

E non dimenticate che proprio domenica 13 maggio l’AIRC (Associazione Italiana ricerca contro il cancro) torna in piazza con i suoi tanti volontari con l’azalea della ricerca: con un contributo di 15 euro riceverai l’Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

faux Best Audemars Piguet Imitation Watches fake rolex best replicas replica best price tag heuer watches imitation vintage swiss watch replica audemars piguet cheap
 info@casadiu.com - Contatti
 CasadiÙ è un marchio registrato -- 4ENT srl p.Iva n° 07008781218