aprile 2, 2017 0

Festa della mamma 2018 a Napoli, gli eventi per le famiglie

Posted by:redazione redazione onaprile 2, 2017

Festa della mamma eventi a Napoli

Cosa fare per la Festa della Mamma 2018 a Napoli? Il capoluogo partenopeo offre decine di idee, eventi e appuntamenti per vivere la città e le sue bellezze culturali e naturalistiche. E allora ecco qualche consiglio per trascorrere in città questa giornata così speciale, perfetta per festeggiare la mamma.

Quando è la Festa della mamma 2018

La Festa della Mamma si celebra a seconda domenica di maggio di ogni anno e quindi quest’anno il giorno dedicato alle mamme sarà domenica 13 maggio 2018.

Festa della mamma 2018 a Napoli, cosa fare in città

Se venite da fuori e avete scelto proprio questo fine settimana per scoprire una delle città più belle del mondo vi diamo qualche suggerimento per assaporare i tanti volti di Napoli, dal “ventre” fino al mare.

Cosa fare in 48 ore insieme ai bambini?

  • Programmate una giornata per girare la città in metropolitana. Celebrata come la più bella del mondo, la metropolitana di Napoli ormai raggiunge, con la sua linea 2, qualsiasi luogo e soprattutto ogni fermata è una vera e propria opera d’arte. Da piazza Municipio a via Roma, dal Museo a piazza Dante, fino a piazza Vanvitelli e alla Stazione Centrale, salite e scendete dalla metro per scoprire i luoghi più belli della città e i bambini rimarranno a bocca aperta nelle vari stazioni della metro;
  • passate un pomeriggio al centro storico: da non perdere san Gregorio Armeno, la strada degli artigiani dei presepi, dove è Natale tutto l’anno, e il Cristo velato nella Cappella San severo, che piacerà tanto ai bimbi più grandi che rimarranno affascinati dall’alone di mistero emanato da questo luogo, e la Napoli Sotterranea, un intreccio di cunicoli per scoprire la città sottoterra. E non perdete l’occasione di mangiare la pizza fritta per strada, una vera tradizione gastronomica partenopea.
  • E ancora, non perdetevi una passeggiata sul lungomare e al castel dell’Ovo, con vista sul golfo e sulla collina di Posillipo.

Cosa fare a Napoli con i bambini per la festa della Mamma 2018

Tanti gli eventi organizzati in questa giornata.

Le terme cittadine, ad esempio, quelle di Agnano o le Stufe di Nerone offrono pacchetti benessere speciali per tutta la famiglia così da passare una piacevole giornata relax per grandi e piccoli.

A Casa di U si terrà una speciale “Domenica dei Piccoli”, il format che prevede intrattenimento e condivisone per grandi e piccoli. A partire dalle 11 la giornata dedicata alla Festa della Mamma prevederà:

  • spettacolo teatrale a tema, con attori veri e copione realizzato da professionisti del settore;
  • tutta la simpatia dei nostri animatori;
  • il laboratorio creativo personalizzato in base al tema Festa della Mamma;
  • una piacevole sorpresa finale per grandi e piccini.

Mentre i bambini giocheranno e creeranno degli originali lavoretti per la mamma, per gli adulti sarà servito nell’ArtCafè un gustoso aperitivo!

E’ un evento su prenotazione. Disponibilità limitata fino ad esaurimento posti: chiamate per prenotare il numero 081.19136651 oppure scrivete a info@casadiu.com.

E non dimenticate che proprio domenica 13 maggio l’AIRC (Associazione Italiana ricerca contro il cancro) torna in piazza con i suoi tanti volontari con l’azalea della ricerca: con un contributo di 15 euro riceverai l’Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

 info@casadiu.com - Contatti
 CasadiÙ è un marchio registrato -- 4ENT srl p.Iva n° 07008781218