Aprile 27, 2020 | Comments Closed |
Il gioco è fondamentale per lo sviluppo psicologico e sociale di tutti, sia per i bambini che per gli adulti, in quanto riduce i livelli di stress, aumenta il benessere, rafforza il sistema immunitario e stimola la produzione di ossitocina, l’ormone della felicità e del benessere.
Per questo mai come adesso non dobbiamo smettere di giocare!
Ecco due iniziative nate per questo scopo che l’Associazione culturale Il Casale delle Arti sta portando avanti per i bambini e per le famiglie:
Il primo progetto si chiama storie riciclate, si tratta di racconti e creazione di pupazzi partendo da materiale di riciclo, qui il link
storia riciclata “la bimba spugnetta”
Per tutte le altre storie, vi basterà seguire il canale YouTube dedicato
Il secondo è LA CACCIA AL TESORO PERSONALIZZATA, un modo per viaggiare rimanendo a casa, un contributo piccolo piccolo quanto volete voi per il casale delle arti, un grande contributo, ci auguriamo, di divertimento per voi e i vostri figli !
Ora che non possiamo uscire di casa, sarà la nostra casa a trasformarsi in un mondo fantastico!
Cos’è la caccia al tesoro personalizzata?
Un gioco che ci permetterà di viaggiare con l’immaginazione e trasformare la nostra casa in un mondo di dinosauri, un galeone dei pirati, una montagna popolata da draghi e fate, castelli di principesse e in tutti i mondi incantati che volete
Ci direte quello che a vostro figlio o a voi piace e scriveremo la vostra caccia al tesoro personalizzata in italiano, inglese o in spagnolo!
Naturalmente l’esploratore può essere anche un adulto e la caccia al tesoro il regalo che gli fa il figlio.
La caccia al tesoro può essere un modo originale per dare un regalo , ma anche un modo divertente per ritrovare il proprio pupazzo preferito o le pantofole. La caccia al tesoro in sé è il regalo!
Il gioco è fondamentale per lo sviluppo psicologico e sociale di tutti, sia per i bambini che per gli adulti, in quanto riduce i livelli di stress, aumenta il benessere, rafforza il sistema immunitario e stimola la produzione di ossitocina, l’ormone della felicità e del benessere
Dopo una chiacchierata scritta o parlata per capire gli interessi dell’esploratore, vi manderemo tramite mail i biglietti personalizzati per la caccia al tesoro e vi indicheremo dove nasconderli
Come funziona?
Un contributo piccolo piccolo quanto volete voi per Il Casale delle Arti, un contributo di grande divertimento per voi e i vostri figli.
Il Casale delle Arti
Il Casale delle Arti nasce dalla volontà di voler creare un ecosistema, “ecoteatro”, in cui l’ospite si inserisce integrandosi con l’ambiente circostante, utilizzando come canale di comunicazione quello teatrale ed artistico in generale.
Cantiere creativo e luogo d’ispirazione per artisti italiani e stranieri, Il Casale delle Arti apre le porte a chiunque voglia trascorrere un’esperienza unica: gruppi, famiglie, singoli, scuole ed artisti interessati a portare qui la propria arte.
Il Casale organizza workshop residenziali con artisti italiani ed internazionali, campi estivi per bambini e ragazzi, eventi legati alla natura ed ai prodotti locali, attività artistiche, attività didattiche-ambientali. E’ possibile venire qui per le nostre attività, ma anche semplicemente per rilassarsi nella splendida campagna immersa nel Parco Nazionale del Taburno, visitare il delizioso borgo medievale di Sant’Agata dei Goti, l’immenso patrimonio naturalistico nei dintorni del Casale, mangiare buon cibo e stare in compagnia.
La struttura è a basso impatto ambientale in modo da rappresentare un modello di eco-sostenibilità per gli ospiti: Il Casale si alimenta da fonti rinnovabili grazie a pannelli fotovoltaici ed un impianto di riscaldamento che utilizza scarti della lavorazione delle olive. Inoltre, nel rispetto dell’ambiente, il Casale è provvisto di impianto di fito-depurazione per il riciclo delle acque reflue. Anche per la piscina abbiamo scelto un metodo eco-sostenibile senza l’uso di cloro ed altri additivi chimici, creando una BIO-Piscina che utilizza le capacità depurative della natura ed in particolare le acque sono depurate da un filtro biologico costituito da piante acquatiche e micro-organismi
Per info e prenotazioni
Giorgia Guarino
Tel e WhatsApp +393474083461
mail :info@ilcasaledellearti.org
site : http://www.ilcasaledellearti.org/